Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Pd, Polese segretario regionale con il 70% dei voti

Superati nettamente gli altri due candidati alla segreteria regionale, Vittoria Purtusiello e Vito Santarsiero

Il renziano Mario Polese è il nuovo segretario lucano del Pd: il 35enne consigliere regionale della Basilicata è stato eletto con le Primarie che si sono tenute ieri, domenica 3 dicembre. Polese succede all’ex parlamentare Antonio Luongo, morto a causa di un improvviso malore l’8 dicembre 2015.

Secondo quanto si è appreso, Polese (appoggiato dalla gran parte dei big lucani del partito, a cominciare dal governatore Marcello Pittella) ha ottenuto circa il 70% dei voti (i dati ufficiali saranno resi noti nella giornata di oggi), superando nettamente gli altri due candidati alla segreteria regionale, Vittoria Purtusiello (della corrente Emiliano) e Vito Santarsiero (un altro consigliere regionale lucano renziano, ma che si era detto “fuori da logiche di correnti”).

Ieri, durante le operazioni di voto, sui social ci sono state polemiche per la presenza ai seggi anche di giovani migranti. (Ansa)