Piernicola Pedicini coordinatore regionale per l’organizzazione della campagna elettorale del M5S

L'eurodeputato è stato indicato dal candidato premier Luigi Di Maio

L’eurodeputato Piernicola Pedicini sarà il coordinatore regionale del M5S per l’organizzazione della campagna elettorale per le prossime elezioni politiche in Basilicata.

Pedicini è stato indicato dal candidato premier Luigi Di Maio e seguirà le questioni, logistiche e burocratiche che riguarderanno le attività elettorali del M5S lucano.

L’eurodeputato pentastellato, nel corso di un incontro con attivisti provenienti da tutta la Basilicata, e portavoce nazionali, regionali e comunali, svoltosi domenica 17 dicembre a Tito, ha presentato una serie di proposte operative riferite alle attività elettorali che il M5S svilupperà sul territorio lucano mettendo in evidenza che, essendo una campagna nazionale, ci sarà una stretta sintonia con lo staff organizzativo di Roma.

Pedicini ha annunciato che il M5S intende dialogare e confrontarsi con tutte le categorie sociali, economiche e culturali della Basilicata e pertanto ci saranno eventi e incontri specifici rivolti a questi mondi.  

All’incontro di Tito sono intervenuti i parlamentari uscenti Vito Petrocelli e Mirella Liuzzi, i consiglieri regionali Gianni Leggieri e Gianni Perrino e il sindaco di Pisticci Viviana Verri, inoltre ci sono stati numerosi contributi da parte di altri consiglieri comunali M5S e degli attivisti. 

Ad affiancare Pedicini, per gli aspetti organizzativi e logistici, ci saranno i due consiglieri regionali del M5S Basilicata Gianni Leggieri e Gianni Perrino.

Per quanto riguarda le primarie, che porteranno alla definizione dei candidati del M5S lucano, Pedicini ha spiegato che potranno partecipare, attraverso la piattaforma on line nazionale, tutti i lucani iscritti al movimento che hanno i requisiti previsti dalle regole interne del M5S.

“Dobbiamo cambiare il futuro dell’Italia e della Basilicata – ha detto Pedicini – e per questo ci sarà bisogno del contributo di tutti. Dei simpatizzanti, degli attivisti e di tutti gli eletti del movimento. Siamo pronti a vincere le elezioni nazionali e regionali”.