Si dimette l’assessore regionale alle infrastrutture Nicola Benedetto

In una nota alla stampa inviata nel primo pomeriggio di oggi dichiara: “La mia esperienza di assessore di questa Giunta finisce qui”. A quali interessi elettorali fa riferimento?

“In questi ultimi mesi interessi elettorali  hanno preso il sopravvento sulle scelte politiche  della Regione ingessando sia il consiglio regionale che alcune attività della giunta, una cultura, quella della tattica politica che non mi appartiene.” Lo scrive Nicola Benedetto, assessore alla mobilità e infrastrutture, in una  nota inviata alla stampa nel primo pomeriggio.

E aggiunge: “La nostra regione  ha bisogno di  una politica  che metta al centro i veri interessi dei cittadini e non meri interessi di ceto politico.”

“Ringrazio il presidente Pittella – conclude Benedetto – per la fiducia che mi ha accordato in questo anno chiamandomi a far parte  della sua giunta ma la mia esperienza di assessore di questa giunta finisce qui e già da oggi la mia attività in consiglio regionale sarà quella di attenta verifica del lavoro per gli interessi dei miei concittadini, pronto per il rilancio delle nostre terre sin dai prossimi appuntamenti elettorali.”

Dal canto nostro, ci aspettiamo che Nicola Benedetto, già nelle prossime ore, chiarisca quali siano gli interessi elettorali che avrebbero ingessato l’attività della Giunta e del Consiglio. Così, tanto per capire.

Più informazioni su