“Un battito per Amatrice”, a Policoro la serata di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma

Numerosi gli artisti che prenderanno parte all'evento:, tra gli altri, Eugenio Bennato, i Renanera, Dino Paradiso, Grazia di Michele

L’Associazione World of Colors onlus anche quest’anno continua la sua opera di solidarietà e beneficenza finanziando un progetto di cardio-protezione denominato “Un battito per Amatrice”. Con tale iniziativa saranno dotate di defibrillatori le aree che ospitano le soluzioni abitative provvisorie (cosiddette casette) di quella parte del Lazio così duramente colpita dal sisma nel 2016.

Una delegazione dell’associazione in data 1 dicembre unitamente a Don Michele Ciliberti, responsabile nazionale dei Centri Padre Minozzi, e di Paolo Del Vecchio, noto conduttore televisivo, si è recata ad Amatrice dove è stata ricevuta dal sindaco Sergio Pirozzi.

L’incontro giunto a conclusione di una serie di contatti e collaborazioni già avviate e che ora si stanno concretizzando, ha portato alla stipula di un protocollo d’intesa tra il comune e la onlus. Il progetto “World of Colors 2017” si articola in tante iniziative svolte in collaborazione con le istituzioni, le scuole e le associazioni locali. Tra le tante, il 27 ottobre è stata eseguita una prima raccolta fondi attraverso una serata di gala nella Sala ricevimenti il Sigillo di Marconia.

Il progetto si concluderà il 7 dicembre a Policoro, alla presenza del sindaco della cittadina lazialedevastata dal sisma. La serata conclusiva si svolgerà nella struttura Polivalente Palaercole con inizio dalle ore 20,30.

Allo spettacolo, condotto da Francesca Rodolfo (giornalista di Telenorba) e dal cabarettista lucano Dino Paradiso, prenderanno parte numerosi artisti tra i quali quali Eugenio Bennato, Grazia Di Michele, Amara, Pino Campagna, i Gemelli di Guidonia (il trio canoro di Edicola Fiore, noti anche per la sigla di Do Re Ciak Gulp), oltre al vincitori del Premio Martini 2017 Simone Cocciglia e i Renanera (per la sezione Etnosong) e gli artisti di origine lucana Mauro Tummolo e Maria Teresa Laurita.

In quell’occasione, al sindaco Sergio Pirozzi, saranno consegnati il “Premio World of Colors 2017” e i defibrillatori che l’Associazione sarà riuscita ad acquistare con la campagna di sensibilizzazione.