Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Il violinista Simone Spadino Pippa in scena a Potenza

Domenica 14 gennaio alle 19, nell’Auditorium del Conservatorio “Gesualdo da Venosa” con Ateneo Musica Basilicata

Più informazioni su

Prosegue a Potenza la trentunesima Stagione concertistica organizzata da Ateneo Musica Basilicata in collaborazione con la Provincia di Potenza.

Domenica 14 gennaio alle 19 a Potenza nell’Auditorium del Conservatorio “Gesualdo da Venosa” giovani talenti della musica si esibiranno nell’ambito di “C’è un palco per te”. Protagonista in scena, insieme, all’Orchestra ICO della Magna Grecia diretta dal maestro Maurizio Lomartire, il violinista potentino Simone Spadino Pippa, virtuoso fuoriclasse del suo strumento.

Nonostante la giovanissima età, si è imposto in numerosi concorsi nazionali ed internazionali e sarà l’interprete del celebre concerto per violino ed orchestra di Felix Mendelssohn, proposto all’ascolto del pubblico insieme ad altri due capolavori della letteratura musicale protoromantica, l’Egmont di L.V. Beethoven e la Sinfonia n. 4 “La tragica” di F. Schubert.

 

Più informazioni su