Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Solidarietà al Comitato Boscotrecase: “Intimidazioni mafiose”

I portavoce Leggieri e Perrino (M5S) esprimono vicinanza ai cittadini della contrada di Picerno

Più informazioni su

Il Gruppo Consiliare M5S Basilicata esprime solidarietà ai membri del comitato “Boscotrecase” di Picerno, vittime di episodi intimidatori in puro stile mafioso.

Il comitato è da tempo impegnato in una battaglia contro un impianto a biogas finito sotto sequestro nell’ambito di un’indagine sullo smaltimento illecito di rifiuti derivanti da scarti di produzione della macellazione, dei caseifici e delle lavorazioni ortofrutticole.

Qualche giorno fa l’area dell’impianto è stata soggetta ad un evento franoso che ha interessato nuovamente le vasche di raccolta dei rifiuti liquidi (digestato) dell’impianto a biogas.

Il M5S ha già posto la questione all’attenzione del Consiglio Regionale con una mozione che chiede l’immediata caratterizzazione dell’area, in particolare di falde e suolo intorno all’impianto. I cittadini che difendono il bene comune ci troveranno sempre, incondizionatamente al loro fianco.

Gianni Leggieri e Gianni Perrino, portavoce M5S Consiglio regionale Basilicata

 

Più informazioni su