Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Allerta meteo, misure straordinarie sulle strade

In Prefettura una riunione del Comitato Operativo per la Viabilità

Si è svolta oggi in Prefettura una riunione del Comitato Operativo per la Viabilità al fine di procedere ad un esame congiunto delle situazioni relative alla viabilità nella provincia connesse alle preannunciate precipitazioni nevose.

All’incontro, ampliato alla partecipazione del Comune di Maratea e dei rappresentanti della Regione Basilicata – Ufficio di Protezione Civile e Ufficio Difesa del Suolo hanno preso parte i referenti delle Forze dell’Ordine, compresa la Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, dell’ANAS Area Compartimentale Basilicata e della Provincia.

Nel corso della riunione sono state esaminate le situazioni di criticità relative alla circolazione stradale sulla S.S. 18 e la S.S. 585 ed è stato deciso di interdire al traffico sulle strade statali e provinciali nel territorio di Maratea i veicoli di massa superiore alle 7,5 tonnellate, con validità dalla mezzanotte di oggi 21 marzo alla mezzanotte del 23 marzo.

Sono stati, altresì, invitati i Sindaci ad esaminare la possibilità di disporre la chiusura delle scuole. La Prefettura seguirà l’evoluzione della situazione, attraverso il continuo monitoraggio e il costante contatto con le strutture operative degli Enti gestori delle arterie stradali, della Polizia Stradale e delle Forze di Polizia territoriali.