Incarichi prestigiosi della Regione Basilicata: “agli ex assessori Berlinguer e Zoccali le solite prebende”

Rosa (FdI): "Incarico affidato con procedura negoziata dopo una fantomatica indagine di mercato di cui non v’è traccia nella determina"

In piena campagna elettorale, il Pd non perde il vizietto di dispensare soldi agli amici, specialmente quando sono stati al servizio del ‘Sistema’. Ecco, quindi, oltre 48mila euro euro per le solite prebende.

I fortunati destinatari sono: l’ex Assessore regionale, Aldo Berlinguer ( 24.278 euro) e l’ex assessore comunale di Matera, Stefano Zoccali ( 24.400 euro), ingaggiati per redigere un “Piano strategico e delle procedure di attivazione delle ZES” (Determinazione Dirigenziale n. 65 del 07/02/2018 del Dipartimento Programmazione e Finanze).

Ovviamente, in pieno stile Pd, l’incarico è stato affidato con procedura negoziata dopo una fantomatica indagine di mercato di cui non v’è traccia nella determina.

Sono oramai diventati spudorati nel foraggiare le loro clientele. Questa è la politica delle mancette che ha distrutto l’Italia e la Basilicata, che ha portato i nostri giovani ad emigrare e che ha infoltito le schiere di uomini senza spina dorsale che pur di ricevere il contentino si piegano ai dictat del padrone di turno.

Questo tipo di politica è stata la condanna della nostra Regione ed è il momento di mettervi fine. Sperperi e marchette hanno impoverito la Basilicata ed arricchito gli amici e gli amici degli amici. Chi governa in questo modo dovrebbe solo nascondere la faccia.

Per fortuna l’era Pittella sta per terminare e il Partito Regione sta esalando l’ultimo respiro. Così non si potrebbe andare avanti per molto.

Gianni Rosa, Fratelli d’Italia