Gruppo Italiano stampa turistica, la lucana Anna Bruno delegata per il Centro Sud

Il Gruppo si è costituito lo scorso 7 marzo

Più informazioni su

Sarà la giornalista lucana, Anna Bruno, a rappresentare come delegata, il Gruppo Gist (Gruppo Italiano stampa Turistica) Centro Sud di cui fanno parte 13 membri provenienti dalla Toscana, Umbria, Puglia, Campania e Basilicata costituito lo scorso 7 marzo. Vice delegato Giovanni Bosi di Foligno.

Con la costituzione del Gruppo GIST Centro Sud sarà garantita una maggiore rappresentanza territoriale, per sviluppare e consolidare iniziative locali legate al mondo dell’informazione turistica.

Anna Bruno  è giornalista professionista, freelance per diverse testate del settore turistico.  Muove i primi passi come cronista a La Gazzetta del Mezzogiorno. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food) e tecnologie, scrivendo per i principali magazine del settore, tra cui Viaggi e Sapori e Gente Viaggi.

Nel 2001 fonda FullTravel.it, magazine di viaggi online, del quale è tuttora direttore responsabile. Appassionata viaggiatrice, ama sottolineare che per lei “il viaggio non è la meta ma l’insieme delle emozioni che l’attraversano” e che “viaggia per vivere mille anni”.

Già Consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Basilicata (2013-2017), Anna Bruno è attualmente membro della Commissione Nazionale del Lavoro Autonomo della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI). Esperta anche di digitale, nel 2001 ha scritto, per Jackson Libri, “Viaggiare con Internet” con lo scopo di coniugare il mondo dei viaggi a quello delle tecnologie.

Più informazioni su