Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Polizia penitenziaria, Sabia confermato alla segreteria della Uilpa Basilicata

Nel corso del Congresso nazionale svoltosi a Potenza l'8 marzo

L’8 marzo scorso a Potenza nella sala congressi della Biblioteca Nazionale si è svolto quinto congresso regionale della Uilpa Polizia Penitenziaria, per rinnovare gli organismi statutari della segreteria regionale.

L’Assemblea presieduta dal segretario generale della Basilicata, Carmine Vaccaro, ha riconfermato all’unanimità Donato Sabia segretario generale regionale della Uilpa Polizia Penitenziaria, già componente dell’Esecutivo nazionale.

Donato Sabia, 41 anni di Pietragalla (Potenza), è Ispettore Capo di Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa Circondariale di Melfi.

Il segretario Sabia, nel ringraziare tutti i delegati per la riconferma, la fiducia che gli è stata nuovamente riposta ha dichiarato: “Con emozione assumo questo secondo mandato nel quale si prospettano quattro anni di duro lavoro. Adesso aspettiamo la costituzione del nuovo Governo per capire con chi ci dobbiamo confrontare e dialogare, speriamo in meglio, che sia un Governo vicino alle Forze di Polizia, in modo da evitare lo scempio che tutti i giorni vediamo in tv nei confronti delle forze dell’Ordine a difesa della sicurezza della nostra Nazione, ma soprattutto si faccia carico delle annose criticità del Corpo di Polizia Penitenziaria. Ovviamente in Regione, abbiamo il compito e l’obiettivo di rafforzare il dialogo con l’Amministrazione, per migliorare le condizioni lavorative del personale, come gli organici, mezzi ed edilizia penitenziaria”.

Il consiglio regionale ha eletto all’unanimità: Lucio Lamagna (Matera) alla Segreteria Regionale, Vito Raimondi (Melfi) Tesoriere Regionale, Rocco Santoro (Potenza), Francesco Timeo (Matera) Vito Pietrafesa (Melfi) al collegio dei Revisori dei Conti,Carmine De Grazia (Potenza), presidente della UILPA PP.