Final T-Time, tre giorni di sport con i Salesiani a Potenza

Dal 29 aprile al 1 maggio

Final T-IME”, giunto ormai alla settima edizione, è un evento sportivo organizzato dai Salesiani dell’Ispettoria Meridionale. Dal 29 aprile al 1 maggio 2018 la città di Potenza accoglierà più di 250 persone tra atleti e dirigenti provenienti dagli oratori di Basilicata, Campania, Puglia, Calabria e Albania.

Gli sport che caratterizzeranno questa tre giorni sono il calcio e la pallavolo femminile. Le strutture dell’Oratorio Salesiano saranno dedicate alle gare di pallavolo femminile mentre il settore calcio, diviso nelle categorie mini, esordienti e giovanissimi, giocherà nei campi del Principe di Piemonte, dello Sport In Club di Via Angilla Vecchia e dell’Oratorio stesso.

Sport, divertimento e condivisione saranno le parole chiave di questo evento, infatti tutte le persone coinvolte, compresi i partecipanti, condivideranno insieme sia pranzo che cena in parrocchia.

Lunedì 30 alle ore 18:00 al CineTeatro “Don Bosco”, Carlos Clay França, calciatore del Potenza Calcio, porterà ai ragazzi la sua testimonianza di “atleta di Dio”. La manifestazione si concluderà nella mattinata di martedì 1 maggio, con le premiazioni ed il pranzo comunitario.

Lo sport- sottolineano gli organizzatori dell’iniziativa in una nota- è un momento di cruciale rilevanza per l’educazione dei ragazzi a valori importanti come quelli del rispetto, dell’amicizia, del gruppo e ha il potere di far crescere esperienza dopo esperienza, sia quando si vince che quando si perde. A Potenza per tre giorni si respirerà un’aria piena di valori e di divertimento e sarà anche un’occasione per festeggiare i 40 anni di attività sportiva della PGS, uno dei pilastri dell’oratorio”. 

Più informazioni su