Fsi, alle elezioni Rsu 2018 in Arpa Basilicata ha ottenuto il 35,85%

"I nuovi eletti hanno il compito di gestire un risultato storico per un sindacato autonomo e libero"

Più informazioni su

Le elezioni del 17, 18 e 19 aprile hanno affermato l’Fsi-Usae come primo sindacato in Arpab con oltre il 35,85% dei consensi. “Questo risultato – dichiara in una nota il coordinatore territoriale Fsi Giampaolo Mecca – è il frutto di un costante impegno degli iscritti e dei precedenti componenti della Rsu che hanno lavorato, non senza difficoltà, per il rispetto delle norme e del contratto”.

“La gran mole di attività – continua – svolta ha richiesto una costante presenza del sindacato che, anche con il proprio Ufficio Legale (diretto dall’ avv. Domenico Laieta), ha spesso dovuto fare ricorso al Giudice a testimonianza del rapporto conflittuale al tavolo della delegazione trattante”.

“La volontà di coinvolgere – aggiunge – tutti gli iscritti e simpatizzanti nel lavoro di rappresentanza sindacale e di tutela dei diritti ha portato ad una accresciuta responsabilità dei lavoratori che ha permesso di raggiungere il risultato di 3 componenti eletti nella Rsu su 7 totali, risultato reso ancora più singolare dalla circostanza che gli eletti sono 3 donne: Claudia Mancusi, Claudia Brindisi e Lucia Mangiamele”.

“I nuovi eletti sono tutti alla loro prima esperienza come componenti della Rsu. A loro il delicato compito di gestire, insieme alla segreteria territoriale, un risultato storico per un sindacato autonomo e libero come la Fsi-Usae”.

Più informazioni su