Spaccio di droga a scuola, 16enne denunciato a Matera foto

I carabinieri hanno sorpreso il ragazzo vicino a uno dei principali istituti scolastici di Matera

Più informazioni su

Un 16enne proveniente dalla provincia di Taranto, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare i militari dell’ Aliquota Radiomobile, nella mattinata di oggi, mentre stavano effettuando un servizio di perlustrazione del territorio, nel transitare nelle vicinanze di uno dei principali istituti scolastici di Matera, hanno notato un ragazzo che alla vista dei carabinieri, occultava, con grande rapidità, qualcosa sotto di un tombino di ferro ivi ubicato, per poi cercare di allontanarsi dal posto.

L’ equipaggio operante, incuriosito da tale comportamento sospetto, immediatamente scendeva dal veicolo e fermava il 16enne il quale, in un primo momento tentava di inventarsi delle scuse per evitare che i carabinieri approfondissero il controllo.

Tenuto conto della situazione, il ragazzo è stato condotto in caserma e, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una cospicua quantità di hashish, suddivisa in dosi, nonché la somma complessiva di 60 euro circa, presunto provento dell’ attività di spaccio.

Alla luce degli elementi emersi, il ragazzo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la droga ed i soldi rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.

Più informazioni su