Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

“Diario di un’odissea positiva”, Davide Urso porta a Genzano di Lucania e a Matera il racconto della sua avventura da Madrid a Capo Nord

Due iniziative promosse dall'associazione Allopera

L’associazione Allopera promuove la presentazione del libro “Diario di un’odissea positiva” di Davide Urso, che si terrà il 10 e l’11 maggio prossimi, rispettivamente a Genzano di Lucania e a Matera. Il testo nasce dall’esperienza del giovane pugliese trasferitosi a Madrid che ha scelto di intraprendere un viaggio “on the road” dalla capitale spagnola fino a Capo Nord con un budget limitato e per un totale di 23 mila chilometri, attraversando 21 nazioni.

Nella giornata di giovedì 10 l’evento si terrà a partire dalle ore 18.30 in via G. da Procida, 1 presso la sede dell’Associazione culturale Amici del Teatro –Presidio del libro, che ha collaborato con l’associazione materana per la realizzazione dell’iniziativa. Intererverranno l’autore, la professoressa Franca Amendola, Gianrocco Guerriero e Lucia Lomuscio.

Venerdì 11 maggio la presentazione del libro avverrà con il patrocinio del Comune di Matera in piazza Vittorio Veneto a Matera a partire dalle ore 18. Introdurrà la presidentessa dell’Associazione Allopera Veronica Cirillo e modererà la giornalista materana Rossella Montemurro che ha da subito abbracciato l’iniziativa.

La peculiarità delle presentazioni è che si svolgeranno a bordo di un “Bibliovan” ovvero un caravan adibito a biblioteca all’interno del quale sarà anche possibile consultare i testi presenti.