Donna lucana truffata: acquista on line robot da cucina ‘a buon prezzo’ ma non riceve nulla

Denunciate due persone di Pescara, individuate dai carabinieri

Un uomo ed una donna della provincia di Pescara, rispettivamente di anni 46 e 22, ritenuti responsabili di truffa, consumata ai danni di una cittadina 34enne di Pomarico sono stati denunciati dai carabinieri.

La donna lucana, nel visionare un noto sito di commercio online, era stata attratta dalla pubblicazione dell’ avviso di vendita inerente un robot da cucina di una nota azienda internazionale, al prezzo di 470 euro, cifra molto più bassa rispetto al reale valore di mercato.

La 34enne, interessata all’acquisto, aveva contattato il 46enne che aveva messo l’annuncio, per conoscere le modalità di pagamento e dopo aver concordato un bonifico bancario aveva versato la somma all’uomo. Dopo il versamento del denaro da parte della donna, il 46enne, che fino a quel momento aveva mostrato grande disponibilità nel corrispondere alle richieste di chiarimento dell’ acquirente, non rispondeva più alle telefonate e agli sms, facendo perdere le proprie tracce.

La cittadina pomaricana, dopo qualche settimana dall’acquisto, non avendo ricevuto la merce, ha presentato denuncia ai carabinieri.

I militari, venuti a conoscenza di quanto accaduto, nell’ immediatezza avviavano le attività investigative del caso, risalendo all’identità dei due truffatori, mediante accertamenti sul conto corrente su cui è stata versata la somma di denaro e sul promotore dell’annuncio online. Al termine delle investigazioni, ricostruita la vicenda, il 46enne e la 22enne sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.