Ferrandina, concorso e mastercalss strumentali Fiati Festival

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio

Più informazioni su

Da giovedì 26 a domenica 29 luglio 2018, si terrà Il Fiati Festival Ferrandina: musica in concorso e formazione con le masterclass strumentali per fiati e percussioni, tenuti da docenti e professori d’orchestra.

Due le formule di partecipazione previste. La formula CMEF “Campus Musicale Estivo Fiati Festival Ferrandina” che, con una quota di iscrizione di solo 20 euro, offre lezioni di musica di insieme nelle rispettive classi, esercitazioni orchestrali, materiale in fotocopia del programma della musica di assieme e concerto finale delle Classi di Musica di Insieme: Flûte orchestra, Orchestra of Reeds, Brass Orchestra, Percussion Orchestra.

La formula “Orchestra”, invece, prevede una quota di iscrizione di 10 euro e esercitazioni orchestrali, materiale in fotocopia del programma della musica di assieme e concerto di Gala del Festival con l’Orchestra Fiati del Festival, insieme agli allievi dei laboratori strumentali.

Il 29 luglio, in piazza Plebiscito, con l’Orchestra Fiati del Festival, si terrà il Concerto di Gala che concluderà il Festival.

Le iscrizioni per partecipare al “Campus Fiati Festival Ferrandina” sono aperte fino al 31 maggio, a giovani musicisti che non abbiano compiuto il 28° anno di età e che suonino uno strumento a fiato o percussioni classiche da almeno 5 anni.

Più informazioni su