Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Lavoro nero tra Potenza e Matera, sospese tre attività

Controlli effettuati nella giornata del 1 maggio

L’Ispettorato del Lavoro di Potenza e Matera, nella giornata del 1 maggio ha predisposto una serie di controlli ad attività commerciali operanti settore turistico ricettivo sulla costa Jonica Metapontina, in provincia di Matera, e in provincia di Potenza.

Nel primo caso sono stati ispezionati 5 lidi balneari, presso i quali operavano 28 addetti. Appurata la presenza di ben 8 lavoratori al nero di cui 2 extracomunitari di nazionalità indiana, è stata eseguita una sospensione di attività.

In provincia di Potenza, sono stati controllati tre ristoranti e 15 lavoratori tre dei quali, in servizio in un agriturismo, sono risultati completamente al nero. Anche in questo caso l’attività è stata sospesa.

Nell’ambito della stessa operazione gli ispettori hanno controllato una ditta esercente attività di distribuzione carburanti, bar, ristorazione, sul confine campano della provincia di Potenza, e individuato 3 lavoratori al nero, con conseguente sospensione dell’attività imprenditoriale.