Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Maxi rissa con botte da orbi, cinque denunciati a Montescaglioso

Identificati dai carabinieri. Se le diedero di santa ragione in occasione dei festeggiamenti del Carnevale a febbraio scorso

Cinque cittadini di Montescaglioso, di età compresa tra i 50 ed 23 anni, tre dei quali pregiudicati, sono stati denunciati poiché ritenuti responsabili di rissa.

In particolare nel febbraio scorso durante i festeggiamenti per la 59esima edizione del “Carnevale montese”, le cinque persone denunciate avevano cominciato a insultarsi a vicenda per le vie del paese.

In pochi istanti dalle offese verbali, erano passati a darsele di santa ragione dando luogo ad una violenta rissa interrotta dall’arrivo dei carabinieri allertati dai cittadini presenti.

Alcuni dei soggetti che avevano preso parte alla rissa erano stati costretti a far ricorso alle cure del Pronto soccorso per le ferite riportate.

Al termine degli accertamenti ed alla luce degli elementi emersi nel corso delle investigazioni, i cinque soggetti in questione, una volta identificati, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.