Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Abusivismo edilizio a Pomarico, denunciate tre persone foto

Costruzione difforme in area sottoposta a vincolo, sequestro dei carabinieri forestali

I Carabinieri Forestali della Stazione di Montescaglioso, in località “Gravinese”, agro di Pomarico, in area sottoposta a vincolo idrogeologico, hanno accertato la costruzione abusiva di un immobile.

Dal riscontro con i titoli abilitativi acquisiti dal Comune di Pomarico sono emerse notevoli difformità. Anni addietro era stata autorizzata la costruzione di una “casa d’appoggio” di 28 mq mentre all’attualità si presentava di 58 mq. composto da due livelli con due corpi aggiuntivi adiacenti.

Per la costruzione abusiva il proprietario aveva richiesto e ottenuto l’autorizzazione a lavori di manutenzione straordinaria da parte del Comune.

Pertanto, i militari di Montescaglioso hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il proprietario dell’immobile, il progettista dei lavori e il responsabile del procedimento. Il fabbricato abusivo è stato sottoposto a sequestro.