Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

A Genzano il M5S lancia la sfida per le comunali

"Genzano torni ad essere protagonista e non più fanalino di coda dell’Alto Bradano"

Genzano è un comune che ha grandi potenzialità e ha bisogno di ripartire. Da decenni è abbandonato a se stesso e non ha avuto un’Amministrazione comunale capace di garantire una corretta e trasparente gestione comunale e di dare una prospettiva di sviluppo e di visione del futuro innovativa e moderna.

Per queste ragioni i cittadini di Genzano vogliono cambiare e sono pronti a farlo insieme al Movimento 5 Stelle. E’ necessario che ci sia questa svolta prima che sia troppo tardi e prima che il comune sprofondi ulteriormente nell’isolamento e nel malessere sociale ed economico.

Partendo dai principi fondativi del Movimento 5 Stelle e facendo proprie le cinque tematiche del Movimento (Acqua pubblica, Ambiente, Sviluppo, Connettività, Mobilità sostenibile), il programma nasce da una prospettiva e un’idea di futuro appresa attraverso gli occhi dei cittadini.

È un programma, infatti, che prescinde dalle vecchie metodologie partitiche tanto vicine alle proprie segreterie quanto lontane dalle esigenze della città, con il quale è stato ribaltata la prospettiva, mettendo in primo piano le esigenze concrete dei cittadini cercando di rispondere ai bisogni reali del paese (Bottom-Up ovvero dal basso verso l’alto), così come accadrà a livello nazionale grazie al primo governo della storia guidato dal M5S.

Pertanto, il M5S si impegna a rispettare un programma che sappia rispondere alle esigenze di oggi dei suoi cittadini e sappia anche guardare alle prossime generazioni, immaginando una Genzano pronta a confrontarsi con l’evoluzione dei tempi. Il tutto perché Genzano torni ad essere protagonista e non più fanalino di coda dell’Alto Bradano.

La lista è costituita da giovani e cittadini che hanno competenze specifiche e sono l’unica soluzione credibile per bloccare la decadenza e il malessere sociale e economico provocato dalla vecchia politica e dai vecchi metodi.

I componenti la lista M5S di Genzano sono i seguenti: candidato sindaco Domenico Teto, 42 anni, ingegnere edile; Antonelli Anna Caterina, 36 anni, impiegata; Carcuro Maurizio, 36 anni, ingegnere civile-ambientale; Caputo Antonio, 48 anni, operaio; Ciola Dante; 40 anni, artigiano; Cilumbriello Stefania, 28 anni, studentessa, Falanga Savino Rocco, 48 anni, agricoltore; Matera Domenico, 29 anni, ingegnere civile-ambientale; Mastromatteo Rocco, 46 anni, operaio; Mauro Dorina, 47 anni, casalinga, Teto Antonio, 34 anni, impiegato, Ventricelli Chiara, 48 anni, insegnante.

Movimento 5 Stelle Genzano di Lucania