Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Arrestato Marcello Pittella

Il governatore lucano ai domiciliari da questa mattina nell'ambito di un'inchiesta su nomine e concorsi nella sanità lucana. In carcere Pietro Quinto, direttore generale Asm

Più informazioni su

C’è anche il governatore lucano Marcello Pittella (Pd) tra le trenta persone raggiunte da ordinanza di misure restrittive della liberà personale in corso di esecuzione da parte della Guardia di Finanza di Matera nell’ambito di un’operazione su nomine e concorsi nella sanità lucana emesse dal G.I.P. del Tribunale di Matera. 

Ordinanza di custodia cautelare in carcere per Pietro Quinto direttore generale dell’azienda sanitaria di Matera e Maria Benedetto, direttrice amministrativa dell’Asm. 

I reati contestati dal gip nelle ordinanze cautelari vanno dall’abuso d’ufficio, al falso ideologico, truffa aggravata, turbata libertà degli incanti alla corruzione. 

L’attività ha visto impegnati, circa cento tra uomini e donne delle Fiamme Gialle. I dettagli, fa sapere la Guardia di Finanza in una nota, saranno illustrati alle 12 in una conferenza stampa alla Procura di Matera.

Seguiranno aggiornamenti sull’operazione. 

 

Più informazioni su