Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Furti, 49enne austriaco denunciato a Montescaglioso

Sorpreso dai carabinieri con strumenti d'effrazione e un coltello

Un 49enne pregiudicato di origine austriaca, senza fissa dimora, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e di porto ingiustificato di strumenti di effrazione e di un coltello è stato denunciato dai carabinieri a Montescaglioso.

I militari della locale Stazione durante un servizio di pattuglia, su segnalazione di alcuni cittadini, hanno individuato e fermato l’uomo che, da diverse ore si aggirava in maniera insistente nei pressi di alcune abitazioni. Lo stesso, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di diversi strumenti di effrazione (martelli, pinze,cacciaviti ed altro) nonché di un coltello a serramanico della lunghezza di circa 20 cm.

Data la situazione, il 49enne, è stato condotto in caserma per approfondire gli accertamenti sul proprio conto, dai quali emergevano numerosi precedenti penali a suo carico. Per l’uomo è scattata la denuncia e la richiesta del foglio di via da Montescaglioso.