Motorini rubati, denunciati tre giovanissimi a Matera

Si tratta di due 15enni e un 18enne

Più informazioni su

I carabinieri di Matera, lo scorso fine settimana, hanno denunciato un 18enne e due 15enni (quest’ ultimi già noti alle forze dell’ ordine), ritenuti responsabili di ricettazione.

In particolare i militari della locale Stazione nel corso di un servizio di pattuglia del territorio, nel transitare lungo una delle principali vie di Matera, hanno individuato un ciclomotore, con a bordo due ragazzi che, all’ improvviso, percorreva una delle rotonde presenti, nel senso di marcia contrario, generando pericolo per la sicurezza stradale e per l’ incolumità degli altri utenti della strada.

I due ragazzi, unitamente ad un altro ciclomotore condotto da un minorenne del posto, alla vista dei carabinieri, hanno accelerato per non farsi raggiungere dai militari che gli avevano intimato l’alt.  Alcuni secondi dopo, arrivati in una piazza, i due ragazzi a bordo del primo ciclomotore, abbandonato il mezzo a terra si sono allontanati a piedi, mentre l’altro soggetto a bordo del secondo scooter, si è dileguato per le vie limitrofe.

I tre nel giro di poche ore sono stati identificati mentre i due ciclomotori sono risultati rubati alcuni giorni prima a Matera. Inoltre è stato verificato che i ragazzi, pensando di non essere scoperti in caso di eventuali controlli da parte delle forze di polizia avevano su di un ciclomotore, sostituito la targa originale, con un’ altra appartenente ad un altro veicolo, mentre sul secondo scooter, proceduto ad alterare un numero della targa.

Più informazioni su