Multe e denunce. Intensa attività di controllo dei Carabinieri

In totale, sono state 195 le persone controllate e 151 i mezzi fermati

Nel corso del fine settimana sono stati intensificati i servizi di prossimità dei Carabinieri del Comando Provinciale di Matera. In ogni comune della provincia materana, in particolare lungo la fascia costiera metapontina, i militari  hanno effettuato controlli finalizzati alla prevenzione dei reati e soprattutto al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebrezza o alterazione per assunzione di sostanze stupefacenti.

Nella sola notte tra sabato e domenica, sono stati effettuati:  18 servizi perlustrativi con l’impiego complessivo di 42 militari.

Sono state deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera n. 9 persone. Elevate n.17 contravvenzioni al codice della strada (14 per guida in stato di ebrezza e 3 sotto l’effetto di sostanze stupefacenti) per complessivi 8mila e 900 euro.

Controllate attraverso l’etilometro 9 persone, ritirate 7 patenti. Eseguite 6 perquisizioni personali e 5 su autoveicoli. Controllati 3 esercizi pubblici. In totale, sono state 195 le persone controllate e 151 i mezzi fermati.