Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Coltiva canapa indiana accanto all’orto, denunciato a Marconia

La polizia lo ha colto di sorpresa dopo un servizio di appostamento

Più informazioni su

Scoperto a coltivare quattro piante di canapa indiana, un uomo di 40 anni, a Marconia di Pisticci, è stato denunciato dalla Polizia. Le piante, scoperte dagli agenti del Commissariato di Polizia di Pisticci, erano accanto a un orto, avevano un’altezza che variava dai 120 ai 140 cm e pesavano complessivamente 2,5 kg. Le stesse si presentavano ben curate e di ottimo aspetto.

L’uomo è stato colto di sorpresa dai poliziotti che avevano predisposto un servizio di appostamento nei pressi del terreno in cui veniva coltivata la droga. Da una successiva perquisizione il 40enne è stato trovato in possesso di un ulteriorie quantitativo di marijuana già essiccata.

La droga sequestrata, risultata essere di buona qualità, avrebbe permesso il confezionamento di un elevato numero di dosi di sostanza stupefacente.

Più informazioni su