Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Eccellenze lucane nel mondo, a Policoro torna il premio Heraclea

Al termine della consegna dei riconoscimenti il concerto di Red Canzian

Il Premio Heraclea, ideato dallo scenografo Mario Carlo Garrambone in sinergia con il compianto giornalista e storico Rocco Brancati (presidente onorario), celebra quest’anno la sua settima edizione e continua a testimoniare affetto e stima ad alcuni talenti e protagonisti della “lucanità” che in Italia e all’estero hanno dato lustro alla propria terra d’origine.

Il lucano non è più invisibile- spiegano in una nota gil organizzatori- Ovunque nel mondo ci sono tante eccellenze, in tutti i settori della vita pubblica”. La commissione dei garanti, ha individuato alcuni in Italia e all’estero senza dimenticare chi continua ad operare in Basilicata.

Quest’anno il premio sarà assegnato a tre giornalisti professionisti (Rocco Brancati alla memoria, Enzo Cursio e Andrea Di Consoli), all’ attrice Marika Frassino, al manager Rocco Perna, all’artista Silvio Giordano e al giovanissimo producer Alessandro Masi, mentre un riconoscimento speciale andrà al noto stilista internazionale Anton Giulio Grande.

La cerimonia di premiazione, presentata da Sabino Zaba (Rai 1) si svolgerà, a Policoro, sabato 11 agosto, alle ore 21.30 con diretta televisiva su TRM NETWORK Canale 16 DT e 519 SKY.

Nel corso della serata spazio anche alla musica e alla moda, con gli artisti lucani Mirko Gisonte, Lies of Love Project, Dorso, la performance aerea a 30 mt. di altezza di Nico Gattullo – sol invictus e il concerto finale di Red Canzian sulla storia dei 50 anni dei Pooh.