Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Potenza, riprese video e foto a bambini all’uscita di scuola. La Digos ricerca tre stranieri

Elevata l'attenzione da parte dei docenti dell'istituto scolastico che hanno informato bambini e genitori dell'accaduto

Tre uomini, probabilmente di nazionalità pakistana, sono stati sorpresi lunedì 10 settembre a Potenza, all’uscita di una scuola elementare mentre effettuavano alcune riprese con i telefoni cellulari ai bambini. Ad anticipare la notizia, oggi, è La Gazzetta del Mezzogiorno in un articolo a firma di Giovanni Rivelli.

I tre si erano appostati all’ingresso dell’istituto “Torraca” di via del Popolo, quando sono stati avvicinati da alcuni genitori che volevano capire cosa stessero facendo. A quel punto i tre uomini si sono allontanati.

Immediata la denuncia alle forze dell’ordine, sull’episodio indaga la Digos della Questura di Potenza. Al momento non si esclude nessuna ipotesi ed è scattata la ricerca dei tre.

Elevata l’attenzione da parte dei docenti dell’istituto scolastico che hanno informato bambini e genitori dell’accaduto.

Il dirigente della Digos, Michele Geltride, ha chiesto di non diffondere le foto dei tre, che tuttavia stanno circolando sui social, per evitare di vanificare le ricerche e le indagini.