Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Provincia di Potenza, Romaniello (Psi): “Congratulazioni al nuovo presidente Guarino”

"Chiamato a ricoprire un ruolo di grande responsabilità, che richiede competenza, equilibrio ed esperienza"

La Segreteria e il Direttivo della Sezione PSI “Sandro Pertini” di Avigliano rivolgono i più sentiti auguri di buon lavoro al nuovo Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino. L’amico Rocco, a cui tutti hanno sempre riconosciuto la sua profonda adesione agli ideali del socialismo riformista, è chiamato a ricoprire un ruolo di grande responsabilità, che richiede competenza, equilibrio ed esperienza.

Qualità che certo non gli mancano. Attingendo alla sua professionalità e passione politica che ha già dimostrato nel rivestire la carica di Sindaco, fornirà un contributo fondamentale all’azione dell’Ente. La Provincia è un organo strategico, che gestisce una fitte rete di infrastrutture e garantisce numerosi servizi per le piccole e grandi realtà, presenti nel suo territorio.

Altresì, rappresenta un raccordo vitale tra la Regione e i Comuni, mediante il quale far conoscere i bisogni e dare una risposta alle esigenze di quest’ultimi. Siamo certi che punterà a rafforzarne le capacità operative, al fine di promuovere lo sviluppo economico locale e, in particolare, l’occupazione giovanile, la valorizzazione del patrimonio storico-artistico e delle tradizioni culturali. Intorno a tali linee programmatiche, l’amico Rocco troverà sempre il sostegno, in idee e proposte, da parte della comunità socialista aviglianese. Buon lavoro.

Mariangela Romaniello Segretario cittadino PSI  Sezione “Sandro Pertini” Avigliano