Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Un Giudice ragazzino, il libro di Renna presentato a Potenza

Iniziativa promossa dall'associazione "Le ali di Frida"

Sarà presentato domani al Cestrim, alle ore 18,00 a cura dell’associazione Le Ali di Frida e Libera Basilicata il romanzo grafico “Un Giudice ragazzino” di Salvatore Renna.

Un ritorno in questa città del giovane autore che dopo aver indagato sul caso Orioli con “Eterna Primavera” per il quale ha vinto il Premio Internazionale Livatino per l’impegno social,e affronta con questo libro il complesso tema della giustizia.

Un giudice ragazzino” vuole essere un omaggio al giudice Livatino assassinato dalla mafia.

Che cos’è la giustizia? E’ l’interrogativo che un ragazzino siciliano di nome Rosario pone al padre dopo avere letto le parole riportate sulla stele dedicata al Giudice Livatino.

Il papà, per soddisfare la sua curiosità, non gli risponde ricorrendo a formule magiche o preconfezionate, ma lo prende per mano e lo conduce gradualmente a scoprire il significato e il valore della Giustizia attraverso racconti ricchi di metafore che hanno un valore altamente pedagogico.