Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Amministrazione partecipata, a Vietri di Potenza la piattaforma di voto on line per i cittadini foto

"Potranno così partecipare alle scelte degli amministratori comunali"

Da ieri è attiva la piattaforma di voto on-line denominata Vietripartecipata.it, che darà la possibilità ai cittadini di partecipare in maniera diretta a molte scelte dell’Amministrazione Comunale di Vietri di Potenza.  Ad annunciarlo è il sindaco Christian Giordano in una nota.

“È così che si realizza un altro punto importante del nostro programma elettorale-spiega- Grazie a questa piattaforma, raggiungibile mediante qualsiasi strumento capace di connettersi ad internet, consegniamo ai nostri concittadini uno straordinario strumento di democrazia diretta.

La prima votazione fa riferimento all’ammodernamento di Piazza XXIII Novembre, una delle piazze storiche di Vietri di Potenza. Gli utenti -aggiunge Giordano- potranno scegliere tra due soluzioni; accedendo al sito www.vietripartecipata.it sarà possibile visualizzare ciascuna soluzione con una sintesi delle caratteristiche.

Il voto sarà aperto fino alle ore 18 di lunedì 3 dicembre 2018. Il rinnovamento di Piazza XXIII Novembre è stato ufficialmente finanziato in data 21/12/2017 con Decreto n.5310 e rientra in un gruppo di progetti, tutti finanziati, che si stanno realizzando in ogni comune del Patto Territoriale “Basilicata Nord-Occidentale”.