Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Le disavventure di Addolorata Pallone nel libro di Christian Montanaro

L'allenatrice dell'avvocato e scrittore barese sarà presentato a Matera

Più informazioni su

Nell’ambito del convegno dal titolo “Donne e sport”, in programma venerdì 21 dicembre, alle 18, a Matera, nella sala convegni S. Anna in via Lanera.

promosso dall’associazione Asd Running Matera, sarà presentato il libro dal titolo L’Allenatrice scritto dall’avvocato e scrittore barese Christian Montanaro.

Il testo narra le disavventure di un’immaginaria allenatrice di calcio, il cui bizzarro nome, Addolorata Pallone, suscita di per sé grande simpatia e le cui coinvolgenti gag sono molto apprezzate dal pubblico.

Il volume- spiega l’autore- che di fatto è un autentico spot per il calcio femminile si avvale della collaborazione dell’attrice Lia Cellamare (che impersona Addolorata Pallone) e dei giornalisti sportivi Enzo Tamborra, Alessandro Bonan e Gianluca di Marzio.

A moderare l’incontro sarà la scrittrice Tizia D’Oppido. Saranno presenti gli assessori allo Sport e alla Cultura del Comune di Matera.

Più informazioni su