Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Matera: maxi controllo del territorio. Carabinieri sequestrano droga e denunciano 12 persone

Attività su tutta la provincia materana

Nel fine settimana scorso i carabinieri della Compagnia di Matera hanno denunciato 12 persone, per reati contro il patrimonio, stupefacenti ed armi nel corso di un massiccio e capillare dispositivo di controllo del territorio, con la partecipazione di militari e mezzi della Compagnia di Intervento Operativo proveniente da Vibo Valentia

A Montescaglioso, un 21enne del posto che sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di circa 20 cm.

A Matera, un 28enne del posto per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. L’uomo, alla guida della propria auto è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di hashish. 

Cinque soggetti sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, tutti identificati e controllati in posti abbastanza appartati. Nel complesso sono state controllate circa 200 autovetture e identificate circa 240  persone.