Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Melfi, ruba in un negozio e aggredisce i carabinieri

Un 21enne del Gambia arrestato

Più informazioni su

Nel pomeriggio del 28 gennaio un 21enne originario del Gambia, in Italia senza fissa dimora, richiedente protezione internazionale, è stato arrestato dai carabinieri, a Melfi, per furto aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.

Il giovane aveva rubato un apparecchio radio bluetooth in un negozio e accortosi di essere stato notato dai carabinieri se ne era poi disfatto gettandolo in un terreno poco distante dall’esercizio commerciale.

I militari lo hanno fermato ma il 21enne ha reagito colpendoli con calci e pugni. Bloccato dopo la colluttazione, una volta nell’auto dei carabinieri ha continuato a scalciare danneggiando un finestrino. A quel punto i militari hanno richiesto l’aiuto del personale sanitario del 118 che è riuscito a calmare il giovane. 

L’extracomunitario è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Potenza.

Due dei carabinieri intervenuti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 10 e 15 giorni. La refurtiva, recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario.

Più informazioni su