Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Melfi: spaccia vicino a scuole, arrestato 16enne

Il ragazzo è stato fermato dopo aver ceduto una dose a un 20enne

E’ stato sospreso a spacciare delle scuole. I carabinieri lo hanno notato e perquisito. E’ accaduto a Melfi, nella mattinata di sabato scorso.

Un 16enne del posto è stato notato dai militari che stazionava, con fare circospetto, nelle vicinanze dei plessi scolastici del rione Valleverde. 

Insospettiti dal suo atteggiamento e avendo notato uno strano movimento, in quanto questi si era avvicinato ad un altro giovane per consegnargli qualcosa in cambio di denaro, i Carabinieri hanno deciso di intervenire, di modo da effettuare un accurato controllo.

Gli stessi hanno così accertato che quest’ultimo, un 20enne, anch’egli del posto, aveva nascosto nella tasca del giubbotto un involucro in cellophane contenente un grammo di marijuana.

Sottoposto a perquisizione personale, il 16enne è stato sorpreso in possesso di una confezione di marijuana da un grammo, identica a quella appena ceduta, 9 dosi di hashish, per un peso complessivo di 23 grammi, e denaro contante per 45 euro, provento dell’attività di spaccio.

Per il minorenne è stato disposto l’arresto mentre il 20enne è stato segnalato, quale assuntore, alla Prefettura di Potenza.