Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Tar su elezioni regionali, Pagano (Idea): ” Solo il primo passo lungo la strada della libertà!”

"Grazie a Franco Gentilesca, ai rappresentanti del Movimento 5 stelle e ai tanti Davide che si sono ribellati a Golia"

La sovranità appartiene al popolo e la sentenza del Tar ci consente finalmente di esercitarla attraverso il diritto di voto. Il Tar si è pronunciato in favore dei ricorsi presentati da quanti, insieme a me, hanno ritenuto fin da subito la forzatura firmata dalla vice presidente Franconi illegittima e immorale e ha statuito che i cittadini della Basilicata devono poter votare quanto prima il prossimo Governo regionale. 

Questo è un successo morale prima che politico, che sono orgoglioso di condividere con i rappresentanti dei movimenti che, accanto a me, si sono costituiti con propri ricorsi per scardinare questo sistema ormai completamente in panne. Grazie a Franco Gentilesca, ai rappresentanti del Movimento 5 stelle e ai tanti “Davide” che si sono ribellati a “Golia” per rimettere il destino di questo territorio nelle mani dei suoi abitanti.

Che questo sia solo il primo passo lungo la strada della libertà!

Francesco Pagano, coordinatore Idea Basilicata