Berlusconi: “Vito Bardi sarà il candidato del centrodestra in Basilicata”

L'ex generale della Guardia di Finanza ufficializzato oggi

“Il centrodestra unito candiderà come governatore (alle elezioni del 24 marzo in Basilicata ndr), su indicazione di Forza Italia, il generale Vito Bardi”. Lo ha annunciato questa mattina Silvio Berlusconi, ospite di Fatti&Misfatti di Paolo Liguori su Tgcom24.

Era stato proprio Berlusconi che la scorsa settimana aveva escluso la candidatura di Bardi intervenendo su Rai Uno a “Porta a Porta”.

Con l’annuncio di questa mattina il leader mette fine alla bagarre nel centrodestra lucano che in queste settimane aveva fatto circolare nomi di candidati alternativi all’ex generalòe della Guardia di Finanza che dunque scenderà in campo per sfidare, ad oggi, il candidato del M5S Antonio Mattia, la candidata di Stato Moderno Solidale, Silvana Arbia, e il candidato di Lega Sud, Francesco Vespe. Ancora sconosciuto il nome del candidato presidente del centrosinistra. 

Vito Bardi, è nato a Potenza il 18 settembre 1951. E’ sposato ed ha due figli. Ha intrapreso la sua lunga carriera militare nel 1967 che lo ha portato fino al grado di generale. E’ attualmente in pensione.