Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Corruzione, Alsia approva il nuovo piano per la prevenzione

Avrà validità per il periodo 2019-2021

L’Alsia, l’Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura, ha approvato il nuovo Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza. Il piano, che avrà validità per il periodo 2019-2021, sarà sottoposto a verifica e aggiornamento annuali.  Lo fa sapere la stessa Agenzia in un comunicato stampa. 

In continuità con i piani precedenti- scrive l’Alsia- con questo strumento l’Agenzia intende potenziare l’efficacia delle iniziative di prevenzione della corruzione sinora intraprese, non limitandosi ad un adempimento formale pur previsto dalla legge, ma svolgendo la propria azione amministrativa secondo principi etici, e garantendo la trasparenza nei confronti dei cittadini.

Responsabile dell’Alsia per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza è il dottor Rocco Sileo, dirigente dell’Area Servizi di Base.