Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Matera, truffa rivenditore di Rolex. Arrestato 35enne di Bari

Aveva acquistato tre orologi con assegni falsi

Più informazioni su

E’ stato arrestato, ai domiciliari, F.M., classe 1984, originario di Bari, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e truffa.

L’uomo, tra i mesi di aprile e maggio 2018, si è reso responsabile di una truffa ai danni del titolare del negozio rivenditore di orologi Rolex di Matera.

Il 35enne, spacciandosi per il figlio di un suo vecchio amico, approfittando della fiducia accordatagli dal commerciante in due distinte occasioni lo ha convinto a vendergli tre orologi Rolex, del valore complessivo di circa 16.000 euro pagando in contanti, a titolo di anticipo, una prima parte, pari ad un importo di 1.600 euro, mentre per la restante cifra consegnava tre assegni che però il rivenditore non è riuscito ad incassare.

Intuendo di essere stato truffato, l’uomo ha deciso di denunciare tutto ai Carabinieri della Stazione di Matera.

L’attività dei militari dell’Arma ha consentito di identificare l’autore della truffa e ad appurare la provenienza delittuosa degli assegni utilizzati per effettuare gli acquisti.

Più informazioni su