Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Pittella chiama a raccolta i sindaci per la candidatura

Rosa (FdI): "Vedremo chi porterà l’acqua al mulino del peggiore Governo regionale degli ultimi quarant’anni"

Pittella chiama a raccolta i Sindaci fedeli per scucire la promessa di una candidatura alle prossime regionali. Siamo curiosi di conoscere i nomi dei primi cittadini che tradiranno il popolo lucano.

Il centrosinistra e, in particolare, la frangia pittelliana dimostra tutto il suo fallimento nel doversi aggrappare alle candidature ‘di servizio’ e, dall’atro lato, i sindaci che aderiranno avalleranno il ‘Sistema’ che i lucani hanno dimostrato di non tollerare.

È un ‘Sistema’ che basa la sua forza in un intreccio di scambi di potere che ha tenuto in scacco la nostra Regione per vent’anni. Del resto, molti dei nostri piccoli Comuni sono retti da lobbies familiari che rinvengono il loro potere nell’essere vicini a questa o quella frangia politica.

Vedremo chi dei 73 sindaci, che nello scorso giugno firmarono una lettera di appoggio alla ricandidatura di Pittella, avrà il coraggio di schierarsi concretamente al suo fianco, dichiarando apertamente di appoggiare la fallimentare attività politica dell’ex Governatore.

Vedremo chi porterà l’acqua al mulino del peggiore Governo regionale degli ultimi quarant’anni, tradendo inevitabilmente tutte le aspettative della comunità lucana. Vedremo chi sono questi sindaci che mettono al primo posto la ‘fedeltà’ al feudatario Pittella anzicchè quella ai loro cittadini. Non vediamo l’ora di scoprire i traditori del popolo.

Gianni Rosa, Fratelli d’Italia