Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Disagi nel quartiere Poggio Tre Galli, illuminazione pubblica spenta da giorni

Nei piazzali è buio pesto. I cittadini: "Dal Comune nessuna risposta"

Più informazioni su

Dopo le segnalazioni inviate al Comune, sia a mezzo mail che personalmente, un gruppo di cittadini residenti nel Rione Poggio Tre Galli di Potenza denunciano quanto sta accadendo anche agli organi di stampa.

“I Piazzali Sofia 21 e Bucarest, Zagabria del popoloso quartiere potentino-raccontano- sono al buio da circa 20 giorni. L’illuminazione pubblica dei due piazzali è spenta”. Al momento non se ne conoscono i motivi e i cittadini, esasperati, hanno chiesto al Comune di intervenire per risolvere una situazione di disagio e potenziale pericolo.

A preoccupare i cittadini infatti sono anche i numerosi furti che si sono verificati in diversi appartamenti “facilitati dal buio in cui si trovano i piazzali oltre il fatto che camminare al buio può essere pericoloso. Per questo motivo, dopo aver atteso, sino ad oggi, risposte dal Comune, abbiamo deciso di denunciare a mezzo stampa il disagio che stiamo vivendo”. 

AGGIORNAMENTO: Alle ore 19:00 di oggi alcuni cittadini ci hanno segnalato che l’illuminazione nei piazzali è tornata a funzionare.

Più informazioni su