Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Luigi Di Maio a Policoro: La Basilicata sarà un esempio di sviluppo foto

Sanità, infrastrutture, sviluppo economico le priorità per la regione

In una sala gremita di imprenditori, artigiani e associazioni di categoria il ministro dello sviluppo economico ha rilanciato sul piano di sviluppo del M5S in Basilicata assicurando il massimo sostegno del Governo al candidato presidente Antonio Mattia.

L’opportunità di aprirsi ai mercati esteri, in particolare a quello cinese, è immediata e serve creare le condizioni infrastrutturali sia in Basilicata sia nell’area portuale di Taranto. Il ministro ha affrontato anche il tema petrolio: “Siamo per il superamento del fossile”. Tuttavia – ha aggiunto- dobbiamo disintossicare la Basilicata con immediate bonifiche e garantire i posti di lavoro.

Tre sono le direttrici principali a cui il governo regionale del M5S porrà la massima attenzione: Sanità, infrastrutture e sviluppo economico.

Luigi Di Maio tornerà in Basilicata per alcuni giorni la prossima settimana.