Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Sanità, Cirielli (Fratelli d’Italia): “In Basilicata promosso manager arrestato”

Interrogazione ai ministri Grillo e Bonafede

Più informazioni su

In Basilicata il sistema clientelare del Pd nella sanità prova a sopravvivere anche alle inchieste della magistratura. Sarebbe grave se le notizie riportate in queste ore dagli organi di stampa dovessero risultare fondate.

L’ex direttore generale dell’Asm, Pietro Quinto, già indagato e arrestato nell’ambito dell’inchiesta sui presunti concorsi truccati in Sanità, insieme all’ex presidente Marcello Pittella e ad altri dirigenti sparsi tra aziende ospedaliere e aziende sanitarie, sarebbe stato scelto per guidare l’Unità Operativa Complessa Attività amministrative distrettuali. Una nomina che non solo rappresenta un chiaro segnale di sfida verso i magistrati ma anche un tentativo di mantenere poltrone in piena campagna elettorale.

Presenterò un’interrogazione ai ministri della Salute, Giulia Grillo, e della Giustizia, Alfonso Bonafede, affinchè adottino tutti i provvedimenti del caso per fermare l’ennesimo vergognoso tentativo di gestire enti pubblici per finalità elettorali”.

E’ quanto dichiara in una nota, Edmondo Cirielli, Questore della Camera dei Deputati e commissario Fratelli d’Italia in Basilicata

Più informazioni su