Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Scuolabus speronato da tir a Montescaglioso foto

La prontezza dell'autista ha evitato il peggio

Più informazioni su

Uno scuolabus e un tir coinvolti in un incidente, avvenuto, intono alle 14 di oggi, sulla ex Strada Statale 175 Sp 3 nel territorio di Montescaglioso.

Lo scuolabus  che aveva accostato per far scendere un bambino, dalle prime informazioni raccolte, sarebbe stato speronato da un tir che sopraggiungeva. Dopo aver girato su se stesso il pullmino, grazie alla prontezza dell’autista Andrea Nuzzo, è riuscito ad evitare le auto che provenivano dal senso di marcia opposto finendo così fuoristrada. 

A bordo dieci bambini. Per uno di loro, che ha sbattuto la testa, è stato disposto l’accompagnamento precauzionale in ospedale a Matera, così come per l’accompagnatrice che lamentava dolore a un braccio. 

Sul posto sono giunti i soccorsi del 118, la polizia e il sindaco di Montescaglioso che, attraverso la fagina facebook del Comune ha tranquillizzato i genitori dei piccoli passeggeri. 

Le foto che pubblichiamo sono state postate dalla pagina facebook del Comune di Montescaglioso

 

 

Più informazioni su