Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Taglio bosco non autorizzato, tre denunce

Intervento dei carabinieri forestali a Lagonegro e Guardia Perticara

I carabinieri forestali di Pietrapertosa e Lagonegro hanno accertato violazioni a danno del paesaggio a Lagonegro e Guardia Perticara. 

A Lagonegro in località Trinchinella, i Carabinieri Forestali di Lagonegro hanno accertato che una ditta boschiva aveva eseguito un taglio senza l’autorizzazione.

I militari hanno deferito il proprietario della ditta e il proprietario del bosco all’Autorità Giudiziaria e posto sotto sequestro un’area boscata di un ettaro e mezzo e 60 mc di legna.

Nel Comune di Guardia Perticara in località Lupara, i militari della Stazione Carabinieri Forestali di Pietrapertosa hanno accertato che era stata realizzata una pista di esbosco senza nessun titolo abilitativo con mezzi cingolati, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria il titolare della ditta boschiva.