Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

M5S Pietragalla denuncia: “Chi voleva candidarsi con noi bloccato con tutti i mezzi”

Lista non presentata per le comunali, "cittadini hanno peferito non esporsi"

Più informazioni su

Con estremo rammarico comunichiamo che non parteciperemo con una nostra lista alle elezioni comunali del 26 maggio nel comune di Pietragalla. Pur avendo già proposto in questi anni idee, programmi, innovazione politica e culturale e, pur avendo ottenuto ottimi risultati sia alle elezioni nazionali che regionali i cittadini hanno preferito non esporsi in prima persona per evitare qualunque tipo di ritorsione. Chiunque ha provato ad avvicinarsi al movimento è stato bloccato con tutti i mezzi possibili.  Parenti e amici candidati sistematicamente a loro insaputa dai “vecchi e nuovi esperti” che muovono i fili dei burattini… che teatro!

Abbiamo sempre mantenuto fede ai nostri ideali e alla nostra identità senza cambiare casacche o capibastone per opportunismi politici e personali, come è sempre accaduto e accade anche oggi. Forse è stato questo a impaurire tutti i nostri possibili avversari? Un messaggio vogliamo inviarlo ai cittadini che (ci) chiedono per 365 giorni l’anno il cambiamento!

Ma nel momento in cui devono metterci la faccia preferiscono tirarsi indietro per tutelarsi. Il cambiamento si fa non parlandone ma praticandolo rischiando in prima persona, sacrificando tempo, energie. Il pensiero va ora a quei cittadini liberi che hanno espresso la loro preferenza per il movimento 5 stelle nelle ultime consultazioni, nazionali e regionali. Noi continueremo a fare vera opposizione, l`unica cosa veramente nuova, come non é mai stata fatta in questi ultimi anni.

Non appoggeremo nessuna lista in campo, non abbiamo nessun candidato presente nelle liste, non faremo assolutamente nessun accordo per le consultazioni europee. Noi saremo sempre disponibili a raccogliere le istanze di tutti i cittadini pietragallesi. Il Movimento rimane aperto a tutti. Buon voto

Attivisti 5 stelle Pietragalla

Più informazioni su