Rubano merendine in un bar, un arresto e una denuncia

Uno dei due ha aggredito i carabinieri intervenuti sul posto

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venosa hanno arrestato un 23enne di Lavello per resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare, nella mattinata di ieri, i militari, a seguito di segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112 dell’Arma, sono intervenuti all’interno di un Bar di Lavello dove due giovani si erano illecitamente impossessati di alcune merendine presenti in un’espositore.

I carabinieri, individuati i soggetti, hanno proceduto alla loro perquisizione, rinvenendo parte della refurtiva. Nel corso dell’operazione di polizia, uno dei due individui, si è rifiutato di fornire le sue generalità ed i documenti di riconoscimento, spintonando ed aggredendo verbalmente i militari. Il soggetto, ricondotto alla calma, è stato tratto in arresto per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Lo stesso, unitamente al complice, un 24enne del luogo, dovrà rispondere anche di furto aggravato, motivo per il quale, entrambi, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria. La refurtiva rinvenuta è stata restituita al legittimo proprietario.