Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Agricoltori in ginocchio dopo la grandinata sulla fascia jonica

Terre Joniche, Movimento Riscatto, Altragricoltura pronti alla mobilitazione. "Non sono più possibili ritardi, sottovalutazioni e prese in giro"

Di nuovo, una terribile grandinata ha devastato i raccolti dell’Arco Jonico di Puglia e Basilicata. Ancora una volta le aziende sono in ginocchio. Prepariamoci alla mobilitazione perché non sono più possibili ritardi, sottovalutazioni e prese in giro.

Sono anni che chiediamo misure straordinarie e un piano organico per gestire e prevenire gli effetti dei cambiamenti climatici e della mancanza di gestione e tutela del territorio come dimostra la incapacità dei consorzi di bonifica ridotti ormai a carrozzoni mangiasoldi”.

Oggi 13 maggio 2019 è stata convocata una prima riunione a Metaponto nell’area di servizio IP (alla fine della SS 407 Basentana a ridosso dello svincolo con la SS 106). “Decideremo lo stato di agitazione e avvieremo le attività per la tutela degli interessi delle aziende del territorio”.

Terre Joniche, Movimento Riscatto, Altragricoltura