Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Ambiente, assessore Rosa: “La prima cosa da fare è recuperare fiducia dei cittadini”

Si è presentato, questa mattina, ai dipendenti del Dipartimento Ambiente ed al Direttore Carmen Santoro

L’assessore all’Ambiente ed Energia della Regione Basilicata, Gianni Rosa, si è presentato, questa mattina, ai dipendenti del Dipartimento ed al Direttore Carmen Santoro.

L’assessore ha già calendarizzato, per questa settimana, una serie di incontri tematici con i dirigenti e il personale dei singoli uffici. Rosa ha inoltre avuto un incontro ed un proficuo scambio di idee con l’assessore uscente Francesco Pietrantuono. Con lo stesso ha affrontato tutte le problematiche ambientali tra cui: petrolio, risorse idriche, pianificazione territoriale, dissesto idrogeologico e eolico.

In particolare sono emerse alcune priorità che dovranno essere affrontate per raggiungere gli obbiettivi di trasparenza ed efficienza che faranno da guida per l’assessorato di Rosa.

La prima cosa da fare – ha affermato Rosa – “è recuperare la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni e questo sarà possibile solo attraverso il rispetto delle regole e delle leggi”.