Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Basilicata. Oggi l’insediamento del nuovo Consiglio regionale

Ancora misteri sulla composizione della Giunta

La prima seduta del Consiglio regionale della Basilicata si terrà oggi pomeriggio alle 15. Si apre così l’undicesima legislatura. La seduta sarà interamente dedicata alla convalida degli eletti, all’elezione del presidente del Consiglio, dell’Ufficio di presidenza e della Giunta per le elezioni.

Non è chiaro se il presidente Bardi presenterà una relazione sul programma di governo o si limiterà a una semplice comunicazione di rito.

Ancora mistero sulla composizione della Giunta. Le indiscrezioni giornalistiche dei giorni scorsi sui nomi degli assessori sono state smentite dal presidente che ha annunciato che “la formazione della nuova Giunta, con le attribuzioni delle relative deleghe avverrà attraverso i modi consueti e attraverso la convocazione di una conferenza stampa”. Quindi appare improbabile che nella seduta del Consiglio di oggi pomeriggio vengano resi noti e ufficializzati i nomi degli assessori.

Fatto sta che la nomina della Giunta, a norma di statuto, sarebbe dovuta avvenire entro dieci giorni dalla proclamazione del presidente. Tempo scaduto dal 26 aprile scorso.