Droga, tolleranza zero da parte dei carabinieri. Controlli e sequestri nel Potentino

Diverse perquisizioni effettuate sul territorio

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza da diversi giorni stanno conducendo una serrata attività di prevenzione e di contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, attuando su tutto il territorio di competenza mirati servizi di controllo.

 Tra il 6 ed il 13 maggio scorsi diverse le perquisizioni effettuate sul territorio. 

Baragiano. I militari della locale Stazione durante una perquisizione a bordo di un’autovettura, hanno trovato due 19enni di Potenza, un 20enne ed un 21enne, in possesso di 5 grammi di hashish.

Lavello. I carabinieri nel corso di alcune perquisizioni personali, hanno sorpreso un 28enne ed un 29enne, entrambi di Venosa, in possesso di una sigaretta artigianale tipo “spinello”, confezionata con tabacco ed hashish, e di 2 grammi di hashish;

Palazzo San Gervasio. I militari della locale Stazione in un’abitazione hanno rinvenuto e sequestrato due involucri in cellophane contenenti complessivamente 1 grammo circa di hashish ed 3 grammi circa di marijuana, occultati da un 34enne del luogo.

Banzi. I carabinieri del posto con l’ausilio dell’unita antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Tito, hanno denunciato un 22enne di nazionalità romena dimorante in quel comune, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo che nella sua abitazione, all’esito di una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti e sequestrati un vaso e due contenitori in plastica con all’interno cinque piantine di “cannabis indica” e un grammo circa di marijuana.

Ripacandida. Durante un posto di controllo i carabinieri hanno perquisito un’autovettura ed i suoi due occupanti, entrambi di Melfi, sequestrando 2 grammi di marijuana occultati da uno dei due passeggeri.

Sant’Arcangelo. Due 18enni del posto sono stati trovati in possesso uno, di una sigaretta artigianale tipo “spinello” confezionata con tabacco ed 1 grammo circa di hashish, e l’altro di 1 grammo circa di hashish.